Pagine

Mathom: Secondo incontro dei Collezionisti Tolkieniani Italiani

Il 5 e 6 settembre 2015 nella splendida cornice del Castello di Barletta si terrà Hobbit Village la grande Festa degli appassionati di J.R.R. Tolkien, del Signore degli Anelli e del genere "fantasy", organizzata dall'Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani con il patrocinio del Comune di Barletta.

Quest'anno, per la seconda volta, l'evento tolkieniano italiano ospiterà: MathomSecondo incontro nazionale dei collezionisti tolkieniani italiani.

L’iniziativa è promossa dall'Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani, l'unica realtà italiana che vede assieme collezionisti e appassionati di Tolkien, in collaborazione con Tolkieniano Collection e vedrà diversi momenti dedicati interamente al mondo del collezionismo tolkieniano con conferenze a tema, consigli e suggerimenti su dove, quando e cosa acquistare senza spendere capitali oltre e momenti di confronto tra neo e ‘anziani’ collezionisti. Non mancherà uno spazio dedicato a chi cerca, vuole scambiare o cedere libri e oggetti tolkieniani.

Ad arricchire e rendere unico questo secondo speciale appuntamento che l'anno scorso, sempre a Barletta, vide radunarsi centinaia di collezionisti e appassionati, la presenza straordinaria per l’intera manifestazione di due straordinari ospiti: Piero Crida, l'artista che ha illustrato tutte le più belle copertine dei libri di Tolkien pubblicate da Rusconi e Cor Blok l'artista che ha illustrato le copertine delle edizioni olandesi del Signore degli Anelli e da cui Tolkien acquistò tre disegni.. 

I Maestri Crida e Blok terranno sessioni di disegno, sessioni firme, parleranno della loro esperienza artistica con i libri di Tolkien, raccontando aneddoti e rispondendo alle domande e curiosità di chi, grazie a quelle copertine, è entrato nel mondo meraviglioso di J.R.R. Tolkien. Blok racconterà anche il suo rapporto diretto con Tolkien.

Per partecipare ad alcune sessioni del Mathom bisogna obbligatoriamente compilare il modulo che vi darà diritto ad un pass speciale e un simpatico omaggio per la vostra collezione.



QUI trovate il modulo da compilare e QUI alcune info della prima edizione!